Megadeth – Ultimo album in arrivo e tour d’addio

I Megadeth pubblicheranno all’inizio del prossimo anno il loro ultimo album in studio, come annunciato da Dave Mustaine tramite un post condiviso con i fan e il Cyber Army attraverso l’alter ego Vic Rattlehead. Contestualmente, è stata svelata la partenza di un tour d’addio mondiale previsto per il 2026. Nel 2025 uscirà anche una nuova autobiografia di Mustaine, di cui verranno forniti i dettagli nei prossimi mesi.

“Ci sono tanti musicisti che arrivano alla fine della carriera, per caso o per scelta. La maggior parte non riesce a farlo alle proprie condizioni, quando è ancora al top, ed è proprio dove mi trovo io ora. Ho viaggiato per il mondo, ho conquistato milioni e milioni di fan e la parte più difficile di tutto questo è dire loro addio”, ha dichiarato Mustaine.

“Non vediamo l’ora che possiate ascoltare questo album e vederci in tour. Se c’è mai stato un momento perfetto per pubblicare un nuovo album, è questo. Se c’è mai stato un momento perfetto per girare il mondo, è questo. Questo sarà anche il nostro ultimo album in studio. Abbiamo fatto tante amicizie negli anni e spero di vedere tutti voi nel nostro tour d’addio mondiale. Non arrabbiatevi, non siate tristi: siate felici per noi, venite a festeggiare con me questi prossimi anni. Abbiamo fatto qualcosa di veramente meraviglioso insieme e probabilmente non accadrà mai più. Abbiamo creato uno stile musicale, abbiamo iniziato una rivoluzione, abbiamo cambiato il mondo della chitarra e il modo in cui viene suonata, e abbiamo cambiato il mondo. Le band in cui ho suonato hanno influenzato il mondo. Vi amo per tutto questo. Grazie di tutto”.

Il disco sarà pubblicato tramite l’etichetta Tradecraft in collaborazione con Frontiers Label Group (sotto il marchio BLKIIBLK) e sarà anticipato in autunno dal primo singolo e dall’apertura dei preordini. Le prime date del tour d’addio verranno annunciate entro la fine dell’anno.