
Gli alchimisti del doom metal Messa sono lieti di presentare il nuovo video di “Fire On The Roof”, il terzo singolo estratto dal nuovo album “The Spin”, uscito venerdì su Metal Blade Records.
Il maestoso e acclamato quarto album dei Messa, “The Spin”, accompagna gli ascoltatori in un viaggio mozzafiato attraverso i cieli spalancati della loro immaginazione e in un paesaggio avvincente di stati d’animo, colpi di scena e stili. Fondato sul suono della band autodefinito “scarlet doom”, “The Spin” sale, scende, cova, morde, conforta e distrugge, mentre risuona sia con la magia istintiva che con il lavoro ossessivo e concertato. Dopo aver illuminato l’underground con un trittico di dischi distintivi e meravigliosi – “Belfry” del 2016, “Feast For Water” del 2018 e” Close” del 2022 – i Messa sono pronti per la serie A.
La band commenta così “Fire On The Roof”: “Alcuni hanno vissuto un amore proibito e impossibile. La maledizione, la paura, le fiamme che ti guidano all’inferno. Il magnetismo tra due esseri umani è difficile da ignorare, ma cosa si oppone a queste interazioni? Questa canzone è una dichiarazione di fiducia nel proprio istinto e nella propria vulnerabilità.”
“The Spin” è stato in parte registrato, prodotto, mixato e masterizzato da Maurizio “Icio” Baggio, l’assolo di tromba in “The Dress” è di Michele Tedesco, il synth in “Fire On The Roof” è di Andrea Mantione (Nuovo Testamento), e l’opera d’arte in copertina è di Nico Vascellari (Uroboro, 2023. Nero Portoro marble, tire. 57 x 57 x 10 cm).

L’album è disponibile in LP di vari colori, CD e digitale. Ordina l’album qui: orcd.co/the-dress.