Messa – Online il video di “Reveal” dal nuovo album “The Spin”

Il quartetto italiano Messa ha pubblicato il video per il singolo “Reveal”, tratto dal nuovo album “The Spin”, disponibile in CD, vinile e digitale tramite Metal Blade Records.

Il brano è nato in modo spontaneo: “Il riff principale di ‘Reveal’ si è manifestato improvvisamente. Il nostro chitarrista Alberto l’ha sognato una notte, si è svegliato alle 4:00 del mattino e lo ha registrato con il telefono per non dimenticarlo. È stata la canzone più immediata da scrivere di tutte quelle presenti in ‘The Spin’ e contiene due elementi chiave: l’uso tipico della slide guitar e l’elemento metal dei blastbeat”, commenta la band.

Il video è stato girato interamente con attrezzatura analogica in un magazzino di pneumatici nella città natale della band, con un’estetica lo-fi studiata per riflettere la spontaneità del processo creativo, tra luci stroboscopiche e neon.

“The Spin” è stato in parte registrato, prodotto, mixato e masterizzato da Maurizio “Icio” Baggio, l’assolo di tromba in “The Dress” è di Michele Tedesco, il synth in “Fire On The Roof” è di Andrea Mantione (Nuovo Testamento), e l’opera d’arte in copertina è di Nico Vascellari (Uroboro, 2023. Nero Portoro marble, tire. 57 x 57 x 10 cm).

L’album è disponibile in LP di vari colori, CD e digitale. Ordina l’album qui: orcd.co/the-dress.