
Il quartetto italiano Messa ha pubblicato il video per il singolo “Reveal”, tratto dal nuovo album “The Spin”, disponibile in CD, vinile e digitale tramite Metal Blade Records.
Il brano è nato in modo spontaneo: “Il riff principale di ‘Reveal’ si è manifestato improvvisamente. Il nostro chitarrista Alberto l’ha sognato una notte, si è svegliato alle 4:00 del mattino e lo ha registrato con il telefono per non dimenticarlo. È stata la canzone più immediata da scrivere di tutte quelle presenti in ‘The Spin’ e contiene due elementi chiave: l’uso tipico della slide guitar e l’elemento metal dei blastbeat”, commenta la band.
Il video è stato girato interamente con attrezzatura analogica in un magazzino di pneumatici nella città natale della band, con un’estetica lo-fi studiata per riflettere la spontaneità del processo creativo, tra luci stroboscopiche e neon.
“The Spin” è stato in parte registrato, prodotto, mixato e masterizzato da Maurizio “Icio” Baggio, l’assolo di tromba in “The Dress” è di Michele Tedesco, il synth in “Fire On The Roof” è di Andrea Mantione (Nuovo Testamento), e l’opera d’arte in copertina è di Nico Vascellari (Uroboro, 2023. Nero Portoro marble, tire. 57 x 57 x 10 cm).

L’album è disponibile in LP di vari colori, CD e digitale. Ordina l’album qui: orcd.co/the-dress.