
Il cantante, songwriter e frontman degli Stryper, Michael Sweet, ha annunciato l’uscita del suo nuovo album solista “The Master Plan”, atteso per il 3 Aprile 2026 via Frontiers Music Srl.
Descritto come il lavoro più personale e spiritualmente intenso della sua carriera solista, “The Master Plan” segna una svolta rispetto ai precedenti album dell’artista, muovendosi verso sonorità più intime e orientate al worship, con un ampio utilizzo di elementi acustici, armonie calde e stratificazioni vocali essenziali.
In occasione dell’annuncio, Sweet ha pubblicato anche la title track “The Master Plan”, accompagnata da un official lyric video.
A proposito del disco, Michael Sweet ha dichiarato: “Non posso dire da quanto tempo desideravo realizzare questo album. Credo di aver iniziato inconsciamente a lavorarci quando ero ancora un bambino. Tutta la musica che mi ha influenzato nel corso degli anni emerge in questo disco. Non è affatto un lavoro preconfezionato: è unico, eclettico e molto personale, esattamente ciò che volevo realizzare”.
Soffermandosi sulla title track e sul messaggio complessivo del lavoro, Sweet ha aggiunto:
“‘The Master Plan’ è un brano molto forte sia musicalmente che a livello lirico. L’obiettivo è ispirare, incoraggiare e trasmettere speranza. Spero che questo album riesca davvero a fare questo”.
Prodotto da Michael Sweet insieme a Jeff Savage, “The Master Plan” è stato registrato con un ensemble di musicisti selezionati e mixato da Danny Bernini presso gli Spirithouse Studios. Le composizioni si muovono tra chitarre evocative, tastiere atmosferiche e un approccio vocale intimo, mantenendo un equilibrio tra produzione curata e immediatezza emotiva.
Con “The Master Plan”, Michael Sweet propone un lavoro improntato alla riflessione e alla contemplazione, mettendo al centro la dimensione spirituale e il lato più personale della sua scrittura.

Lord
Stronger
Eternally
You Lead I’ll Follow
Desert Stream
Believer
Again
Faith
Worship You