Monstrosity – Il singolo “The Colossal Rage” dal nuovo album “Screams From Beneath The Surface”

I Monstrosity, leggende del Death Metal statunitense, tornano con il nuovo album “Screams From Beneath The Surface”, in uscita il 13 marzo su Metal Blade Records. A sette anni di distanza dall’ultimo lavoro, la band guidata dal batterista, fondatore e principale compositore Lee Harrison si presenta con una line-up potente: lo storico chitarrista Matt Barnes, il ritorno del bassista originale Mark Van Erp e il vocalist Ed Webb (ex Massacre), la cui voce gutturale dona nuova energia al sound feroce del gruppo.

L’album contiene dieci tracce in cui l’aggressività tipica dei Monstrosity si fonde con precisione tecnica e intensità viscerale. Brani come “Banished To The Skies” e “The Atrophied” mostrano il lato più diretto e brutale della band, mentre “The Dark Aura” e “Fortunes Engraved In Blood” introducono nuove sfumature sonore senza tradire l’identità death metal dei Monstrosity.

La produzione è stata curata nei minimi dettagli: batteria, basso e missaggio agli Audiohammer Studios con Jason Suecof, voci, chitarre e mastering ai leggendari Morrisound Studios con Jim Morris, Mark Prator e BJ Ramone. La copertina, firmata da Timbul Cahyono, è completamente organica, senza elementi digitali, perfettamente in linea con lo spirito autentico della band.

Ad anticipare l’uscita c’è il singolo “The Colossal Rage”, accompagnato da un video diretto da Thomas Crane di Kill Devil Films. Il brano colpisce con riff monolitici, sezione ritmica devastante e la voce implacabile di Webb, pensato per travolgere l’ascoltatore senza tregua.

“Screams From Beneath The Surface” sarà disponibile in CD, digitale e vinile, confermando i Monstrosity come una delle forze più influenti e innovative del death metal mondiale.

1. Banished To The Skies
2. The Colossal Rage
3. The Atrophied
4. Spiral
5. Fortunes Engraved In Blood
6. Vapors
7. The Thorns
8. Blood Works
9. The Dark Aura
10. Veil Of Disillusion