
Morningstvr (Sam Tchortov) ha annunciato il suo nuovo album “A Fate Engraved”, in uscita il 20 giugno 2025, accompagnato da un trailer che mostra paesaggi medievali ghiacciati.
“A Fate Engraved” è una collezione epica di racconti che continua il suo predecessore nella trinità, “In Memoriam of the Blvck Wind”, e narra di una terra lontana a nord del mondo, con catene montuose fredde e abissali coperte di neve, antiche strutture di un impero di un’era dimenticata, molto simili all’immagine del periodo medievale, proseguendo le storie di stregoneria slava, cavalieri che affrontano le loro ultime battaglie, tradimenti, cuori spezzati e rituali durante una luna piena.”
“A Fate Engraved” è il secondo capitolo nella “Unholy Trinity” di Morningstvr, ispirato al periodo medievale e all’opera di Tolkien. L’album mira a immergere gli ascoltatori in un paesaggio medievale invernale pieno di storie di streghe e cavalieri. Tchortov lo descrive come una culminazione di una narrativa fredda ed esoterica, presentando una collezione simile a un puzzle che trasmette un’atmosfera gelida. Con dodici tracce per 44 minuti, “A Fate Engraved” mostra l’evoluzione di Morningstvr nel sottogenere del black metal basato sul synth e si rivolge ai fan di Darkthrone, Xasthur e Hekseblad.

2. Black Metal Wytch – 3:45
3. Born to frolic in a Scandinavian Forest – 3:07
4. When Mountains Behold Tombs of Nine – 4:01
5. War Chant – 2:01
6. The Last of the Northern Kingdoms – 4:47
7. Dethroned – 4:09
8. The Black Forest – 2:33
9. Her Eyes in Winter Fog – 3:58
10. Ride Forth, Knights of the Pale Moon – 4:05
11. Funeral Moon – 4:32
12. Whispers of a Nameless Fear 03:57
Da oggi disponibile il nuovo singolo “The Last of the Northern Kingdoms”.
“La Last of the Northern Kingdoms: è la canzone principale di questo album, fa riferimento a una delle opere di Tolkien raccontando così la storia delle mie origini. Mi ha colpito come canzone principale per i suoi epici cambiamenti, l’emozione che trasmette e per quanto è diventata intensa mentre la finivo di scrivere.”