
I Mortemia di Morten Veland (Sirenia, Tristania) hanno pubblicato oggi la nuova canzone estratta da “The Covid Aftermath Sessions”: “Allegria” con Capri degli Amberian Dawn alla voce.
Morten: “Sono orgoglioso e onorato di dare il benvenuto alla mia amica Capri degli Amberian Dawn come ospite speciale per ‘The Covid Aftermath Sessions’. La canzone che abbiamo fatto insieme si intitola “ Allegria “. È una canzone che abbiamo scritto insieme, una ballata. Capri ha scritto il testo e io mi sono occupato della melodia e delle composizioni. Sono così felice di come è venuta fuori la canzone, Capri ha scritto dei testi bellissimi e ha fatto una performance vocale incredibile sulla canzone . Ho incontrato Capri per la prima volta alla crociera da 70.000tons of Metal di qualche anno fa, e poco dopo abbiamo anche fatto un tour in Europa insieme Sirenia e Amberian Dawn. Mi sento davvero privilegiato e grato di avere Capri a bordo di questo progetto, e non vediamo l’ora di condividere questa canzone con tutti voi. La canzone sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali venerdì 13 settembre 2024. Abbiamo anche realizzato un videoclip per la canzone che sarà presentato in anteprima sul canale YouTube ufficiale di Mortemia alle 18:00 CET, lo stesso giorno”.
Capri: “Morten e io ci siamo incontrati per la prima volta sulla nave 70000tons of Metal qualche anno fa.Lo scorso autunno abbiamo fatto un tour europeo insieme e la mia ammirazione per Sirenia e Morten è diventata ancora più forte. Quando Morten mi ha chiesto se fossi interessata a collaborare, sono stata completamente conquistata. Io? La canzone che ha composto per me è assolutamente perfetta per la mia voce. Fin dal primo ascolto, le parole hanno iniziato a inondarmi la mente: immensa tristezza e desiderio, come le frasi di una persona distrutta nel mezzo dei guai. Il suono della chitarra di Morten mi ha guidata a cantare questa canzone dalla mia anima. Sono molto onorata e grata.”