Mortemia – La cover di “Wicked Game” con Leah

Morten Veland (Sirenia, Mortemia, fondatore di Tristania) ha pubblicato oggi il terzo brano tratto da “The Cover Collab Sessions”, il suo progetto solista di cover con 12 canzoni e altrettanti cantanti ospiti. La nuova traccia è una reinterpretazione di “Wicked Game” di Chris Isaak, con la partecipazione vocale di Leah, disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali.

“Sono orgoglioso e onorato di avere Leah come ospite speciale per ‘The Cover Collab Sessions’. Abbiamo creato una versione fresca e originale di questo classico senza tempo”, ha dichiarato Veland.

Leah ha aggiunto: “Sono stata onorata di essere invitata a far parte di questo progetto e ho pensato: ‘Perché no?’ Il brano scelto da Morten ha subito toccato le corde del mio cuore. Ho molta nostalgia degli anni ’80 e adoravo questa canzone di Chris Isaak all’epoca. Penso che insieme alle nostre voci abbiamo creato una nuova atmosfera, e spero che tutti la apprezzino.”

Dopo 11 anni di silenzio, Veland ha rilanciato Mortemia durante la pandemia con il progetto “‘The Pandemic Pandemonium Sessions’”, pubblicando singoli mensili con ospiti di rilievo della scena metal. Il nuovo capitolo, “‘The Covid Aftermath Sessions’”, proseguirà questa formula di collaborazioni con cantanti internazionali di alto profilo.

Tra le voci già coinvolte: Madeleine Liljestam (Eleine), Marcela Bovio (Stream of Passion, Ayreon, MaYaN), Liv Kristine (ex-Theatre of Tragedy, ex-Leaves Eyes), Melissa Bonny (Ad Infinitum), Dianne van Giersbergen (Ex Libris), Emma Zoldan (Sirenia) e molte altre.