Mortemia – Online il nuovo video di “Dream On” con Linda Toni Grahn (Anima Veil, ex Follow the Cipher)

Oggi è disponibile il nuovo singolo e videoclip di Mortemia, intitolato “Dream On” e realizzato in collaborazione con Linda Toni Grahn (Anima Veil, ex Follow the Cipher).

Il brano, cover del classico degli Aerosmith, è il secondo estratto da “The Cover Collab Sessions”, progetto di dodici reinterpretazioni curate da Morten Veland (Sirenia, Mortemia, fondatore dei Tristania), ciascuna con un ospite diverso. La canzone è disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali tramite DistroKid.

Morten Veland ha dichiarato: “Sono orgoglioso e onorato di dare nuovamente il benvenuto a Linda Toni Grahn come ospite speciale per ‘The Cover Collab Sessions’. Già qualche anno fa avevamo collaborato al brano ‘Forever and Beyond’, ora abbiamo realizzato la nostra versione di ‘Dream On’, canzone che entrambi amiamo da sempre. La sua voce mi è venuta in mente fin dall’inizio del processo creativo, e sono grato che abbia accettato di partecipare ancora una volta al progetto Mortemia.”

Linda Toni Grahn ha aggiunto: “‘Dream On’ mi accompagna dall’adolescenza, è una canzone che mi ha plasmata come artista. Quando Morten mi ha proposto di collaborare, non ho esitato: era l’occasione perfetta per unire le mie radici blues/rock a un sound metal moderno, arricchito dal tocco unico di Morten.”