
È disponibile da oggi, venerdì 1° agosto 2025, il nuovo brano di Mortemia dal titolo “At Journey’s End”, con la partecipazione di Chiara Tricarico (Moonlight Haze) alla voce. Il brano è l’ultimo estratto da “The Covid Aftermath Sessions”, ed è ascoltabile su tutte le principali piattaforme digitali.
A proposito della collaborazione, Morten Veland ha dichiarato: “Sono orgoglioso e onorato di dare il benvenuto a Chiara Tricarico come ospite speciale per ‘The Covid Aftermath Sessions’. Abbiamo parlato di una possibile collaborazione per anni, e finalmente è arrivato il momento. La canzone ha un sound che unisce il metal sinfonico old school e quello moderno. La sua voce si abbina perfettamente al brano, ha fatto un lavoro straordinario”.
Chiara Tricarico ha aggiunto: “Io e Morten ci eravamo conosciuti a un festival e parlavamo da tempo di collaborare. Sono davvero felice che sia successo! Ha scritto un pezzo perfetto per la mia voce e registrarlo è stato molto divertente. Non vedo l’ora che tutti possano ascoltare ‘At Journey’s End’!”
Con “At Journey’s End” si conclude “The Covid Aftermath Sessions”, seconda serie di singoli nati durante la pandemia dopo “The Pandemic Pandemonium Sessions”, entrambi progetti del polistrumentista norvegese. Ogni brano ha visto la partecipazione di una diversa vocalist della scena metal internazionale, tra cui: Madeleine Liljestam, Marcela Bovio, Alessia Scolletti, Liv Kristine, Melissa Bonny, Brittney Slayes, Maja Shining, Erica Ohlsson, Heidi Parviainen, Zora Cock, Linda Toni Grahn, Caterina Nix, Federica Lanna, Ulli Perhonen, Ambre Vourvahis, Fabienne Erni, Lindy-Fay Hella, Margarita Monet, Marina La Torraca, Nicoletta Rosellini, Maxi Nil, Capri, Emma Zoldan, Dianne van Giersbergen e, infine, Chiara Tricarico.