Mudvayne – Il nuovo singolo “Hurt People Hurt People” e tour celebrativo

I Mudvayne hanno pubblicato il loro primo nuovo singolo dopo 16 anni, intitolato “Hurt People Hurt People”, tramite Alchemy Recordings. Il brano è accompagnato da un lyric video ufficiale disponibile online.

“‘Hurt People Hurt People’ esiste probabilmente dall’inizio dell’umanità, certamente prima ancora che la frase fosse mai stata coniata. È il ciclo infinito di proiettare il nostro dolore sugli altri. Credo di aver scritto questo pezzo come promemoria per me stesso di spezzare il ciclo. Creiamo la nostra sofferenza, il nostro dolore. È tempo di creare amore per noi stessi e lasciare andare ciò che non ci appartiene. Non è mai stato nostro fin dall’inizio”, ha dichiarato Chad Gray.

Il singolo arriva alla vigilia del tour per il 25° anniversario di “L.D. 50”, album di debutto dei Mudvayne, uscito nell’agosto 2000 tramite Epic Records e certificato Oro. Considerato da Revolver e Metal Hammer come un disco essenziale della scena metal degli anni 2000, verrà celebrato con un tour che partirà l’11 settembre e si concluderà il 26 ottobre.

Ad accompagnare i Mudvayne ci saranno gli Static-X, mentre l’apertura dei concerti sarà affidata ai Vended.