
Le Nervosa hanno pubblicato il nuovo singolo “Smashing Heads”, accompagnato da un videoclip ufficiale. Il brano, primo inedito dopo l’uscita dell’album “Jailbreak” (settembre 2023), conferma l’approccio diretto e potente della band thrash metal al femminile.
“Smashing Heads” celebra i quindici anni di carriera del gruppo e chiude simbolicamente una fase del loro percorso: “Questo singolo rappresenta un riassunto del nostro viaggio musicale lungo questi anni. È una pubblicazione speciale per commemorare questa tappa prima di aprire un nuovo capitolo con il prossimo album”, ha dichiarato la band.

Secondo quanto dichiarato dalla band, “‘Smashing Heads’ parla dell’ossessione per sentimenti che possono farti impazzire. La sensazione di perdere il controllo perché non riesci a lasciarti alle spalle ciò che provi. Ognuno ha un modo diverso di andare fuori di testa e questo è ciò che mostriamo nel videoclip”.
La realizzazione del video ha visto un grande coinvolgimento da parte delle componenti della band: “Abbiamo lavorato duramente per portare alla luce la nostra visione. Gabriela è un’attrice e ha dato un contributo importante sia nella recitazione che nella concezione del video. Abbiamo registrato nel seminterrato del nostro studio e siamo molto soddisfatte del risultato, ma non vediamo l’ora di pubblicare il nuovo album e altre nuove canzoni”.