
I pionieri greci del blackened death metal Nightfall hanno pubblicato il nuovo video di “The Traders of Anathema”, uno dei momenti più intensi dell’album “Children of Eve”, uscito di recente. Il brano è un inno drammatico dedicato a Giuda Iscariota, figura reinterpretata dalla band come simbolo di ribellione e tradimento, sostenuto da riff potenti e un ritornello maestoso.
Il video arriva in concomitanza con l’annuncio del tour europeo che vedrà i Nightfall condividere il palco con Possessed, Terrorizer, Massacre e Ater. Il ritorno dal vivo sarà coronato da una speciale esibizione all’Eindhoven Metal Meeting.
Prodotto da Efthimis Karadimas e Fotis Benardo presso i Devasoundz Studios di Atene, e mixato e masterizzato da Jacob Hansen, il brano rappresenta al meglio la produzione imponente e la profondità concettuale di “Children of Eve”, che affronta temi come fede, colpa e ribellione.
Dopo un lungo periodo di introspezione, durante il quale Efthimis ha affrontato pubblicamente la depressione e avviato l’iniziativa Metal Music Against Depression (MMaD) insieme alla European Alliance Against Depression, la band è pronta a tornare sui palchi con un messaggio di forza e rinascita.
“Salve, gente dell’oscurità. È giunto il momento per noi di tornare sulle strade d’Europa. Dopo un periodo molto lungo e introspettivo, durante il quale abbiamo tenuto la band lontana dall’attività dal vivo, siamo finalmente pronti a risorgere. Dalle ceneri della depressione, dalle battaglie con i demoni interiori e da tutte quelle notti infinite nella disperazione, siamo riusciti a diventare più forti e motivati. Questa è di gran lunga la migliore formazione, la più potente e la più precisa. Non vedo l’ora di cantare di dolore e oscurità davanti a voi. Abbracciate l’oscurità, figli di Eva.”

The Cannibal 03:36
Lurking 04:08
Inside My Head 04:51
Seeking Revenge 03:47
For the Expelled Ones 05:07
The Traders of Anathema 03:15
With Outlandish Desire to Disobey 03:25
The Makhaira of the Deceiver 04:21
Christian Svengali 04:43