Novembre – Il nuovo singolo “House of Rain” feat. Ann-Mari Edvardsen (The 3rd and the Mortal)

I maestri italiani del doom Novembre tornano con “House of Rain”, il secondo singolo estratto dal nuovo album “Words of Indigo”, in uscita il 7 novembre su Peaceville.

Parlando del nuovo brano, il songwriter Carmelo Orlando ha raccontato: “Nel momento in cui il tema principale di ‘House of Rain’ è sgorgato, ho capito che avevamo qualcosa di speciale tra le mani. Non è il tipo di melodia che incontri tutti i giorni. È un motivo che ti resta in testa subito, e doveva essere trattato con estrema cura, per non sprecarlo in una canzoncina qualsiasi. Da lì è nata l’idea delle voci femminili, e la scelta è ricaduta su una delle mie cantanti preferite di sempre, Ann-Mari Edvardsen, ex voce delle leggende norvegesi The 3rd and the Mortal. È stato naturale contattarla e, con mia grande sorpresa, ha accettato con entusiasmo. Così la magia ha preso forma in studio, e tutto si è unito perfettamente – Ann-Mari, il mio ritorno nella terra d’origine – e i testi non potevano che parlare di una vecchia casa, delle case che lasciamo indietro e del silenzio che devono aver custodito per tutti quegli anni senza di noi.”

Il video di “House of Rain”, prodotto da Kinorama Studio con riprese aggiuntive di Dario Casabona, è disponibile online.

“Words of Indigo” segna un nuovo capitolo per i Novembre, con una formazione rinnovata che vede Fabio Fraschini (basso), Alessio Erriu (chitarra), Federico Albanese (chitarra) e Yuri Croscenko (batteria) affiancare Carmelo Orlando. L’album include la partecipazione speciale di Ann-Mari Edvardsen nella toccante “House of Rain”. Leggi QUI la nostra intervista.

Sun Magenta
Statua
Neptunian Hearts
House of Rain
Brontide
Intervallo
Your Holocene
Chiesa Dell’alba
Ipernotte
Post Poetic
Onde

L’album è stato mixato e masterizzato dal leggendario Dan Swanö (Opeth, Katatonia, Bloodbath) presso gli Unisound Studios, con artwork a cura di Travis Smith (Opeth, Katatonia).