
I maestri italiani del doom Novembre tornano con “House of Rain”, il secondo singolo estratto dal nuovo album “Words of Indigo”, in uscita il 7 novembre su Peaceville.
Parlando del nuovo brano, il songwriter Carmelo Orlando ha raccontato: “Nel momento in cui il tema principale di ‘House of Rain’ è sgorgato, ho capito che avevamo qualcosa di speciale tra le mani. Non è il tipo di melodia che incontri tutti i giorni. È un motivo che ti resta in testa subito, e doveva essere trattato con estrema cura, per non sprecarlo in una canzoncina qualsiasi. Da lì è nata l’idea delle voci femminili, e la scelta è ricaduta su una delle mie cantanti preferite di sempre, Ann-Mari Edvardsen, ex voce delle leggende norvegesi The 3rd and the Mortal. È stato naturale contattarla e, con mia grande sorpresa, ha accettato con entusiasmo. Così la magia ha preso forma in studio, e tutto si è unito perfettamente – Ann-Mari, il mio ritorno nella terra d’origine – e i testi non potevano che parlare di una vecchia casa, delle case che lasciamo indietro e del silenzio che devono aver custodito per tutti quegli anni senza di noi.”
Il video di “House of Rain”, prodotto da Kinorama Studio con riprese aggiuntive di Dario Casabona, è disponibile online.
“Words of Indigo” segna un nuovo capitolo per i Novembre, con una formazione rinnovata che vede Fabio Fraschini (basso), Alessio Erriu (chitarra), Federico Albanese (chitarra) e Yuri Croscenko (batteria) affiancare Carmelo Orlando. L’album include la partecipazione speciale di Ann-Mari Edvardsen nella toccante “House of Rain”. Leggi QUI la nostra intervista.

Statua
Neptunian Hearts
House of Rain
Brontide
Intervallo
Your Holocene
Chiesa Dell’alba
Ipernotte
Post Poetic
Onde
L’album è stato mixato e masterizzato dal leggendario Dan Swanö (Opeth, Katatonia, Bloodbath) presso gli Unisound Studios, con artwork a cura di Travis Smith (Opeth, Katatonia).