Ronnie Romero – Il video di “Backbone”, la titletrack del prossimo album

Il leggendario cantante Ronnie Romero pubblicherà il nuovo album solista “Backbone” il 24 ottobre 2025 per Frontiers Music Srl. Per celebrare l’annuncio, Romero ha condiviso il primo singolo e il video ufficiale della title track, segnando il suo ritorno dopo il live “Live At Rock Imperium Festival” uscito lo scorso maggio.

Romero ha commentato: “Devo ringraziare il mio caro amico Russ Ballard! Prima di iniziare a scrivere le canzoni, avevo questa idea di fare un brano insieme, per legare in qualche modo la connessione con i Rainbow. Ha subito detto sì e mi ha inviato una bella idea, che è poi diventata la canzone ‘Hideaway’. Da lì è stato facilissimo trovare ispirazione per il resto dei brani”.

Ha aggiunto: “Anche il brano realizzato con il mio caro Roy Z, e naturalmente l’incredibile assolo di chitarra di uno dei nostri eroi, Kee Marcello, per la canzone con Russ… È così facile scrivere musica quando sei circondato da persone così grandi!”

Romero ha proseguito: “Nulla sarebbe stato possibile senza l’aiuto del mio amico Jose Rubio, nel processo di songwriting e per il meraviglioso lavoro che ha fatto nel dare un suono potente a tutto l’album, occupandosi di missaggio e mastering. Credo davvero che sia un importante passo avanti rispetto al precedente disco. Spero che vi piaccia! Siamo molto orgogliosi di ciò che abbiamo ottenuto con ‘Backbone’”.

Prodotto dallo stesso Romero e missato/masterizzato dal chitarrista Jose Rubio Jimenez, “Backbone” propone heavy metal potente e ispirato, con contributi speciali di Kee Marcello e Russ Ballard. Include anche una cover di “Devil And Daughter” dei Black Sabbath.