Russell / Guns – L’edizione speciale in vinile di “Medusa” per il Record Store Day

I leggendari musicisti Jack Russell e Tracii Guns hanno guidato la band Russell / Guns fino alla morte di Jack nell’agosto 2024. La band, con Johnny Martin, Shane Fitzgibbon e Alessandro del Vecchio, ha pubblicato il suo album di debutto “Medusa” nel gennaio 2024. Un’edizione speciale in vinile per il Record Store Day renderà omaggio a Jack e offre ai fan un ricordo significativo.

Riguardo alla collaborazione, Tracii ha condiviso quanto segue: “Jack è stata una delle voci rock più grandi della nostra generazione. È stato un onore totale suonare la chitarra in questo, il suo ultimo album in studio.”

Il ritorno di Jack Russell nella musica con il progetto Russell / Guns segnò un momento significativo dopo una pausa di sette anni dall’uscita di “He Saw It Comin” con i Jack Russell’s Great White. Invece di rivisitare il passato, Jack fu entusiasta di collaborare con Tracii Guns, che stava anche lui vivendo una rinascita creativa. Il loro lavoro “Medusa” presentò canzoni che mescolarono le loro radici bluesy e il rock potente con una produzione moderna e metallica.

Riguardo all’album, Jack aveva commentato in precedenza: “È stato fantastico fare un disco con Tracii! Inizialmente, avevo dei dubbi sulla realizzazione di questo disco, ma alla fine è eccezionale.”

1) Next In Line
2) Tell Me Why
3) Coming Down
4) Where I Belong
5) For You
6) Give Me the Night
7) Living A Lie
8) In And Out of Love
9) Medusa
10) Back Into Your Arms again
11) I Want You