Shores of Null – Il nuovo singolo “An Easy Way” dallo split con i Convocation

Gli Shores of Null, act doom metal italiano, hanno pubblicato il nuovo singolo “An Easy Way”, apertura del prossimo split album “Latitudes of Sorrow” insieme ai maestri finlandesi del funeral doom Convocation. Lo split uscirà il 21 novembre via Everlasting Spew Records.

“È il brano più immediato dello split. Orecchiabile, sì, ma lascia pochissimo spazio alla speranza”, dichiarano gli Shores of Null. Il pezzo affronta depressione, lotta interiore e il fragile confine tra perseveranza e resa, con un’atmosfera opprimente e memorabile.

Lo split nasce da una collaborazione artistica tra le due band. Durante la scrittura del prossimo full-length degli Shores of Null, Everlasting Spew Records ha proposto di completare e registrare tre brani esclusivi che altrimenti sarebbero rimasti inediti. Il risultato è un lavoro più oscuro e senza speranza, perfetto complemento all’intensità funeral doom di Convocation.

L’artwork di LL (Convocation) raffigura una figura spettrale e una sedia vuota, simbolo inquietante di presenza nell’assenza. Lo split esplora dolore, solitudine e il peso ineludibile della mortalità, con riferimenti a Katatonia, Paradise Lost, Evoken ed Esoteric.

1. Shores Of Null – An Easy Way
2. Shores Of Null – The White Wound
3. Shores Of Null – The Year Without Summer
4. Convocation – Abaddon’s Shadow
5. Convocation – Empty Room

An Easy Way” è già disponibile su tutte le piattaforme principali. “Latitudes of Sorrow” uscirà digitalmente, in CD e cassette il 21 novembre via Everlasting Spew Records. La versione in vinile è prevista per la primavera 2026.