
Il 22 Agosto i Signs of the Swarm pubblicheranno il loro sesto album “To Rid Myself of Truth”, su Century Media Records. Oggi la band presenta l’ultima anticipazione del disco prima della sua pubblicazione con la title-track e il relativo video.
Il commento del batterista Bobby Crow:
“Ho iniziato a scrivere questa canzone dopo che io e Dave abbiamo parlato di tornare alle radici che ci hanno spinto a fare musica stupidamente pesante. Volevo un po’ di roba da far tremare le ossa. Mi sembrava un ottimo modo per aprire l’album e dichiarare che non siamo qui per cazzeggiare”.
Il commento del cantante David Simonich:
“Personalmente credo che questo sia il breakdown più pesante del disco, forse a pari merito con la traccia di chiusura ‘Creator’. Il mio verso preferito di ‘To Rid Myself Of Truth’ è stato ispirato dal recente film Nosferatu: ‘The shrieks of two, the screams of one, the cries of none'”.
La copertina di “To Rid Myself of Truth” è stata realizzata da Stripes Arts mentre in veste di produttore è stato assunto Josh Schroeder (Lorna Shore, Mental Cruelty, Varials, King 810).

2. HELLMUSTFEARME
3. Natural Selection
4. Scars Upon Scars
5. Chariot
6. Clouded Retinas feat. Will Ramos (Lorna Shore)
7. Iron Sacrament feat. Phil Bozeman (Whitechapel)
8. Forcing to Forget
9. Sarkazein
10. Fear & Judgement feat. Jack Murray (156/Silence) and Johnny Crowder (Prison, ex-Dark Sermon)
11. Creator