
I norvegesi Sirenia hanno pubblicato il video del nuovo singolo “Nightside Den”, primo estratto dall’imminente album “Amanita Messis”. Si tratta del primo inedito della band dopo l’uscita di “1977”, pubblicato quasi due anni e mezzo fa.
Proseguendo il percorso tracciato dal precedente lavoro, “Nightside Den” unisce melodia, impatto e raffinate atmosfere sinfoniche, nel pieno stile del gruppo, sempre in equilibrio tra tradizione e modernità. Il brano rappresenta un ritorno energico e diretto, anticipando un album che promette di essere un viaggio epico nel mondo sonoro dei Sirenia, che nel 2026 festeggeranno i 25 anni di carriera con tour e concerti speciali.
Morten Veland ha commentato: “Siamo entusiasti di tornare con nuovo materiale dei Sirenia. ‘Nightside Den’ è in molti modi un tipico brano della band, con tutti quegli elementi che amiamo includere nelle nostre canzoni. È un pezzo melodico, groovy e di medio tempo, con un ritornello molto orecchiabile e un tocco sinfonico. È il nostro primo brano tratto dal nuovo album ‘Amanita Messis’, e siamo felici di poterlo condividere con tutti voi.”
