
I Soulfly pubblicheranno il tredicesimo album “Chama” il 24 ottobre 2025 tramite Nuclear Blast Records. Il disco segna un ritorno alle radici tribali della band, combinando riff potenti e ritmici con un’energia moderna che conferma la maestria di Max Cavalera.

Storm the Gates
Nihilist
No Pain = No Power
Ghenna
Black Hole Scum
Favela/Dystopia
Always Was, Always Will Be…
Soulfly XIII
Chama
Oggi la band ha condiviso il primo singolo “Storm The Gates”, un inno contro il controllo e l’avidità, descritto come pesante, primitivo e senza compromessi. Il lyric video è stato realizzato da Costin Chioreanu.
“Chama è la parola brasiliana per fiamma. Significa anche ‘chiamata’. Rispetto ad Alex Pereira per aver usato Itsari nei suoi walkout UFC. Chama è ispirato dall’energia di questo momento. Questo disco è il suono del fuoco dei Soulfly! Non vedo l’ora di suonare queste canzoni dal vivo per la Tribe! Chama!”, ha dichiarato Max Cavalera.
Zyon Cavalera aggiunge: “Con ogni disco dei Soulfly a cui ho partecipato, sento la mia evoluzione in tempo reale. Questo disco non è stato diverso, ho potuto occuparmi di una buona parte della produzione per la prima volta. Cercare di portare la band in territori mai esplorati è stato fantastico e non vedo l’ora di fare più lavoro di produzione in futuro!”