Soulfly – Online il video di “No Pain = No Power” dall’album “Chama”

Oggi i Soulfly pubblicano il loro tredicesimo album tribale “Chama” via Nuclear Blast Records. L’album conferma la capacità del fondatore Max Cavalera di combinare riff potenti e ritmici con un approccio spirituale e moderno, restituendo l’essenza più autentica del progetto.

Indigenous Inquisition
Storm the Gates
Nihilist
No Pain = No Power
Ghenna
Black Hole Scum
Favela/Dystopia
Always Was, Always Will Be…
Soulfly XIII
Chama

Il nuovo singolo “No Pain = No Power” è un inno di guerra senza compromessi, con contributi speciali di Gabriel Franco (Unto Others), Ben Cook (No Warning) e Dino Cazares (Fear Factory). Il videoclip, diretto da Zyon Cavalera e montato da Cody Longhere, unisce UFC e metal in un potente spettacolo visivo.

“Per me è la canzone con ospiti definitiva. Nikolas Motta, Biaggio, Dino, Igor A, Bootsie, Gabe e Ben hanno creato un capolavoro collettivo. Zyon ha portato album e video al livello successivo. Mescolare UFC e metal speriamo ispiri una nuova generazione di fan! Chama!!”, dichiara Max Cavalera.

Zyon Cavalera aggiunge: “Guardare i combattimenti UFC con la mia famiglia e poi collegarsi con un fighter ci ha ispirato. ‘No Pain = No Power’ dimostra che i sogni non sono così lontani.”

Gli Soulfly partiranno con la Favela Dystopia 2025 West Coast Tour insieme a Go Ahead And Die, dal 1° al 23 novembre, toccando città come Roswell, Denver, Spokane, Fresno e Flagstaff.

Date mondiali previste a gennaio 2026 in Australia con tappe a Perth, Brisbane, Newton, Melbourne e Adelaide, alcune con Nailbomb e Snot.