
I Temptress hanno presentato in esclusiva su Metal.de il nuovo brano “Catch the Endless Dawn”, terza anticipazione dal debutto discografico omonimo, in uscita il 25 luglio 2025 per Dying Victims Productions.
Formati nel 2018 da membri di Bunker 66, Children of Technology, Gargoyle e Boia, gli Temptress nascono con l’intento di rendere omaggio al lato più sognante e malinconico dell’heavy metal anni ’80, ispirandosi a nomi di culto come Proud, Randy, Heavy Load e Gotham City, senza dimenticare le atmosfere oscure dei Mercyful Fate e una forte propensione per ritornelli melodici e coinvolgenti.
Il viaggio onirico della band ha avuto inizio con l’EP “The Orb”, pubblicato nel 2019 per Dying Victims Productions, poi incluso nella compilation “Dying Victims Vol. 2 – Heavy Metal Attack” del 2023.
Con “Catch the Endless Dawn”, gli Temptress danno vita a un heavy metal dalle tinte sognanti, permeato di melodie evocative e atmosfere ovattate. Il loro stile affonda le radici nel metal classico, ma si distingue per una scrittura elegante e una resa controllata, che richiama non solo le influenze dichiarate, ma anche sonorità più raffinate come i Rainbow dei primi anni ’80, gli April Wine o i Blue Öyster Cult dell’album “Club Ninja”.

Dream Metal
Woman of the Dark
Catch the Endless Dawn
Awake the Enchanter
Fears Like Towers
Nightflight over Dreamland
She’s Cold