The Black Crowes – Annunciato il tour europeo

Oggi, le leggende del rock che sfidano i generi, The Black Crowes, annunciano un tour di giugno nel Regno Unito e in Europa. Questo tour segnerà il primo ritorno della band nel Regno Unito dalla loro esibizione all’Eventim Apollo nel 2024, dove sono stati raggiunti sul palco dall’amico di lunga data e icona del rock Steven Tyler, mentre Jimmy Page osservava dal lato del palco. Il tour includerà un’esibizione allo State Fayre Festival insieme ai Kings of Leon ed Elvis Costello venerdì 26 giugno, dove potrebbero eseguire canzoni iconiche come “Remedy”, “She Talks to Angels” e “Hard to Handle”.

Tra batteria fragorosa, chitarra bruciante e testi impeccabili, i fan possono aspettarsi una scaletta strepitosa, ricca di classici, pezzi forti e un’alchimia tra band sul palco e una presenza scenica elettrizzante, ineguagliabile.

Da inni che hanno segnato la carriera a canti scatenati, ogni serata promette di essere un ricordarci a tutto gas che il rock’n’roll è vivo e vegeto e che è meglio servirlo a tutto volume, trasgressivo e un po’ pericoloso.

I biglietti per il tour nel Regno Unito e in Europa saranno in prevendita per i membri del Crowe Mafia Fan Club da martedì 10 febbraio alle 10:00 ora locale. I biglietti saranno in vendita generale da venerdì 13 febbraio alle 10:00 ora locale da qui.

Reduci da una rinascita che ha attraversato l’intera carriera, che ha incluso una nomination ai GRAMMY 2025 come Miglior Album Rock per “Happiness Bastards”, descritto da MOJO come “un ritorno emozionante, trasudante sfacciataggine e spavalderia” e Uncut come “vivace e sicuro“, l’anno scorso hanno anche visto la loro prima nomination nella Rock and Roll Hall of Fame. I Black Crowes torneranno con l’uscita del loro nuovo album, senza filtri e palpitante, “A Pound of Feathers”, il 13 marzo, prima di partire per il tour, dove continueranno a offrire lo stesso sound sfrontato e spavaldo che li ha resi uno dei gruppi live più esplosivi della nostra generazione.

“A Pound of Feathers” segna un’audace evoluzione creativa, coniugando la spavalderia ruvida dei loro primi classici con nuove prospettive e trame ritmiche dinamiche e incisive. Registrato a Nashville con il produttore vincitore di un GRAMMY Jay Joyce e curato con energia visionaria e profonda empatia musicale, il disco mette in mostra una band impavida che opera all’apice della propria potenza.

I singoli “Profane Prophecy” , “Pharmacy Chronicles” e “It’s Like That” sono ora disponibili. “Profane Prophecy” è stata definita da Louder Sound come una “balena di rock’n’roll meravigliosamente succosa, tutta un’impertinenza alla Stones e una sontuosa Americana. Piena di soul ma leggera e più che pronta a far festa“. È ora disponibile anche l’eccellente video di “Profane Prophecy”, ispirato a Russ Meyer, diretto da Dagger Polyester, scoperto da Chris Robinson nella scena musicale underground di Los Angeles.

La band ha recentemente annunciato un grande Southern Hospitality US Tour da co-headliner con Whisky Myers, la potenza del rock moderno che sfida i confini, insieme all’opener Southall.

Per la prima volta in assoluto, The Black Crowes, la Tedeschi Trucks Band e Whiskey Myers saranno headliner all’Hollywood Bowl di Los Angeles il 17 agosto. Le date complete sono elencate di seguito + i biglietti sono già in vendita.

UK + European tour dates:

June 25 – Albert Hall, Manchester UK

June 26 – State Fayre Festival, Chelmsford, UK

June 28 – OLT Rivierenhof, Antwerp, BE

June 30 – 013, Tilburg, NL

July 1 – 013, Tilburg, NL

July 4 – Halle 622, Zurich, CH

July 5 – Ehrenhof Residenzschloss, Rastatt, DE

In egual misura decadente, provocatorio e abilmente squilibrato, il video usa il colore rosso e i diavoli sia come estetica che come metafora. Rappresentando i sette peccati capitali, i diavoli vengono scatenati in un mondo di morale cruda e spietata, seminando il caos a ogni passo della band, progettato per apparire deliberatamente fuori dagli schemi e confondere il confine tra fantasia e realtà.

1. Profane Prophecy
2. Cruel Streak
3. Pharmacy Chronicles
4. Do The Parasite!
5. High And Lonesome
6. Queen of the B-Sides
7. It’s Like That
8. Blood Red Regrets
9. You Call This A Good Time
10. Eros Blues
11.Doomsday Doggerel