
Il collettivo svedese melodic death metal The Halo Effect continua a svelare i brani del prossimo EP di cover “We Are Shadows“, in uscita il 21 novembre. Ogni membro della band ha scelto un brano preferito da reinterpretare; questa volta tocca al chitarrista Niclas Engelin, che ha scelto il classico del 1985 “Dance With The Devil” della leggendaria superband Phenomena, con Glenn Hughes, Mel Galley (Whitesnake) e Cozy Powell.
La versione dei The Halo Effect trasforma il brano iconico in una tempesta melodica e potente, con i growl feroci di Mikael Stanne e l’intensità chitarristica che contraddistingue la band, dando nuova vita al pezzo senza tempo.
“Sono stato folgorato in settima elementare quando ho preso in prestito l’album di Phenomena dal mio amico Emil Olsen. ‘Dance With The Devil’ mi colpì profondamente e registrai l’intero album su cassetta — che poi ho consumato di tanto ascoltarlo”, ricorda Engelin.
“We Are Shadows” mostrerà reinterpretazioni uniche scelte personalmente da ogni membro, rivelando le diverse influenze dietro uno dei gruppi metal moderni più acclamati di Svezia.

2. If You Were Here
3. I Wanna Be Somebody
4. Dance With The Devil
5. Shoreline