Transcendence (USA) – Il lyric video della focus track “Voices in the Dark”

I leggendari Transcendence, protagonisti della scena prog metal americana, hanno pubblicato oggi il loro nuovo atteso lavoro in studio intitolato “Nothing Etched in Stone – Pt. I”, disponibile via Cosmic Fire Records.

In concomitanza con l’uscita dell’album, la band ha diffuso anche il lyric video della focus track “Voices in the Dark”, brano che potete ascoltare e guardare qui sotto.

I leggendari Transcendence, protagonisti della scena prog metal americana, hanno pubblicato il loro nuovo atteso lavoro in studio intitolato “Nothing Etched in Stone – Pt. I”, disponibile via Cosmic Fire Records.

Discovery 01:53
Take Control 03:49
One Fear 04:17
Shades of Winter 04:47
Last Solstice 06:03
Infect the Nations 04:40
The Edge Awaits 05:16
Voices in the Dark 06:01
Lost… Dream 01:47
In… Time 01:46
Ruins… Before the Dawn 05:34
Open the Sky

In concomitanza con l’uscita dell’album, la band ha diffuso anche il lyric video del focus track “Voices in the Dark”, brano che potete ascoltare e guardare qui sotto.

“‘Voices’ è in realtà il pezzo più vecchio del disco. Jeff portò le parti principali di chitarra subito dopo l’EP ‘3 Stones’. Per il ritornello, John ha inserito una sezione d’archi che aveva scritto da adolescente e mai utilizzato. Suonava perfetta sopra le parti di Jeff, così l’abbiamo sviluppata. Lo abbiamo anche suonato dal vivo quando abbiamo aperto per i Dream Theater nel tour di ‘Metropolis’. In seguito lo abbiamo ripreso e adattato al concept di ‘Nothing Etched in Stone’, con gli opportuni ritocchi ovviamente”, ha commentato la band.