
I Wounded in Forest pubblicano oggi il secondo singolo “Take the Son of a Bitch”, estratto dal debut EP “Antihuman Artist”, in uscita il 5 dicembre 2025 per Inverse Records. Il brano ripercorre episodi realmente accaduti nella Finlandia del 1700, quando uomini venivano strappati dalle loro case per essere mandati in guerra.
Miikka Pyykkönen: “‘Take the Son of a Bitch’ ti catapulta nella brutalità della Finlandia dei primi anni del 1700. I soldati della corona arrivano a casa dell’antieroe per prendere un uomo per l’esercito e la sua stessa famiglia lo consegna volentieri, definendolo un peso morto. È basata su storie reali di uomini trascinati dalle fattorie rurali verso la guerra. È il punto in cui la sua discesa nella violenza sprofonda ancora di più — un altro passo in una vita forgiata interamente dalla brutalità.”
Jussi Tuomisto: “Il brano si apre con uno skank beat e accordi aperti che richiamano il thrash metal, prima di tuffarsi in riff death metal e blast beat. A 200 bpm si muove con l’urgenza di una marcia forzata, cambiando ritmo senza perdere la direzione. Il dual-vocal rispecchia la tensione della storia — rabbia contro ineluttabilità — finché non vieni trascinato anche tu nelle fauci della guerra.”

2. Take the Son of a Bitch
3. Virent Carnes
4. Godspeed Filthy Warrior
5. Altar of Needles
6. The Last Leg