Biohazard – Il nuovo video “F**k the System”

I leggendari Biohazard hanno annunciato il ritorno discografico con “Divided We Fall”, primo album in studio dopo oltre un decennio. Il disco uscirà il 17 ottobre per l’etichetta BLKIIBLK e vede la band nuovamente riunita nella formazione originale.

F**k the System
Forsaken
Eyes on Six
Death of Me
Word to the Wise
Fight to be Free
War Inside Me
S.I.T.F.O.A.
Tear Down the Walls
I Will Overcome
Warriors

Per anticipare l’uscita, è stato reso disponibile il singolo “F**k the System”, accompagnato da un videoclip ufficiale visibile di seguito.

“‘F**k the System’ è il nostro modo di dire le cose come stanno” – ha dichiarato Billy Graziadei “I potenti ci vogliono divisi e in lotta tra noi, mentre loro incassano. È un disegno preciso: ci dividono su politica, classe, razza e altro ancora, mentre tirano i fili. Questo brano è il nostro grido di guerra, senza addolcimenti.”

Prodotto, mixato e masterizzato da Matt Hyde (già al lavoro con Slayer, Hatebreed, Deftones), “Divided We Fall” mostra i Biohazard nella loro veste più cruda e coesa, mescolando hardcore, metal e groove urbano in un messaggio potente per un mondo lacerato.

“Siamo felici di essere tornati in studio con la line-up originale” – ha aggiunto Bobby Hambel“Questo album arriva dritto dal cuore, non vediamo l’ora di farvelo ascoltare e suonarlo dal vivo.”

Le registrazioni si sono svolte tra i Shorefire Recording Studios (Long Branch, NJ) e The Hydeaway (Van Nuys, CA), con Joseph DeMaio all’ingegneria del suono e Matt Hyde anche in fase di registrazione. Phil Caivano ha curato le chitarre e il supporto tecnico in studio.

Questa uscita segna un nuovo capitolo nella carriera dei Biohazard, attivi dalla fine degli anni ’80 e noti per la loro miscela esplosiva di suoni aggressivi e testi di forte impegno sociale.