
I leggendari Biohazard hanno annunciato il ritorno discografico con “Divided We Fall”, primo album in studio dopo oltre un decennio. Il disco uscirà il 17 ottobre per l’etichetta BLKIIBLK e vede la band nuovamente riunita nella formazione originale.

Forsaken
Eyes on Six
Death of Me
Word to the Wise
Fight to be Free
War Inside Me
S.I.T.F.O.A.
Tear Down the Walls
I Will Overcome
Warriors
Per anticipare l’uscita, è stato reso disponibile il singolo “F**k the System”, accompagnato da un videoclip ufficiale visibile di seguito.
“‘F**k the System’ è il nostro modo di dire le cose come stanno” – ha dichiarato Billy Graziadei – “I potenti ci vogliono divisi e in lotta tra noi, mentre loro incassano. È un disegno preciso: ci dividono su politica, classe, razza e altro ancora, mentre tirano i fili. Questo brano è il nostro grido di guerra, senza addolcimenti.”
Prodotto, mixato e masterizzato da Matt Hyde (già al lavoro con Slayer, Hatebreed, Deftones), “Divided We Fall” mostra i Biohazard nella loro veste più cruda e coesa, mescolando hardcore, metal e groove urbano in un messaggio potente per un mondo lacerato.
“Siamo felici di essere tornati in studio con la line-up originale” – ha aggiunto Bobby Hambel – “Questo album arriva dritto dal cuore, non vediamo l’ora di farvelo ascoltare e suonarlo dal vivo.”
Le registrazioni si sono svolte tra i Shorefire Recording Studios (Long Branch, NJ) e The Hydeaway (Van Nuys, CA), con Joseph DeMaio all’ingegneria del suono e Matt Hyde anche in fase di registrazione. Phil Caivano ha curato le chitarre e il supporto tecnico in studio.
Questa uscita segna un nuovo capitolo nella carriera dei Biohazard, attivi dalla fine degli anni ’80 e noti per la loro miscela esplosiva di suoni aggressivi e testi di forte impegno sociale.