Death SS – In arrivo la ristampa di “Horror Music”

La Lucifer Rising Records annuncia la ristampa di “Horror Music”, primo volume della storica antologia dei Death SS, dedicata alla fase primordiale e seminale della carriera della band.

Pubblicato originariamente nel 1996, “Horror Music” segnò un passaggio cruciale nella storia del gruppo: fu infatti la prima uscita nata dalla collaborazione strategica tra Steve Sylvester e Vittorio Lombardoni (Self Distribuzione). Da quella sinergia prese forma la stessa Lucifer Rising Records, dando avvio a un’alleanza artistica e distributiva che prosegue con continuità da oltre trent’anni.

Più che una semplice compilation, “Horror Music” rappresenta un vero documento cronologico che copre il periodo 1977–1996, fotografando l’evoluzione dei Death SS: dalle atmosfere occulte e underground degli esordi fino alla piena maturità compositiva raggiunta a metà anni Novanta.

La nuova edizione è stata curata per preservare e valorizzare l’estetica gotica che ha sempre contraddistinto la band: sono previste finiture Pantone oro e un maxi-booklet di 8 pagine contenente la storia originale del gruppo scritta dal giornalista Beppe Riva.

Tutti i brani sono stati nuovamente rimasterizzati a partire dalle fonti originali, con l’obiettivo di rifinire il lavoro realizzato tre decenni fa, rispettandone l’identità sonora ma restituendo maggiore profondità, chiarezza e coesione all’ascolto.

In linea con l’immaginario oscuro dei Death SS, “Horror Music” è disponibile in pre-order da oggi, venerdì 13 febbraio, data simbolica e perfettamente in tema. L’uscita ufficiale nei negozi fisici e digitali di tutto il mondo è fissata per il 20 febbraio 2026.

Disc 1
Side A
The Night Of The Witch
Profanation
Spiritualist Seance
Zombie
Terror
Side B
Murder Angels
Vampire
Horrible Eyes
Cursed Mama
Kings Of Evil
Disc 2
Side C
In The Darkness
The Mandrake Root
Where Have You Gone?
Baphomet
Inquisitor
Side D
Heavy Demons
Black And Violet
Chains Of Death
Black Mass