
La project band italiana di dystopian metal Dr. Schafausen ha pubblicato il proprio esordio per la Sliptrick Records lo sorso 9 marzo. Leggi QUI la nostra intervista.
Disponibile il nuovo video “Waiting For Tomorrow”, traccia che da il nome al disco.
Il progetto è capitanato dal bassista e compositore italiano Dr. Schafausen, alias Sergio Pagnacco, meglio conosciuto per essere uno dei membri fondatori della seminale band metal Vanexa. Nel 2009, è entrato a far parte della power prog-metal band Labyrinth, suonando in tutto il mondo condividendo il palco con Motorhead, Saxon, Ozzy Osbourne, Iron Maiden, Megadeth e molti altri. Il suo dottorato in scienze dell’audiologia e la sua professione di docente universitario in materie quali impianti cocleari e sordità pediatrica, lo vede impegnato anche in vari seminari dedicati alla protezione dell’udito per musicisti.
Il suo nuovo progetto può essere definito innovativo. Un metal distopico ed essenziale, a volte caotico e frenetico che ben rappresenta la società attuale. Paura, ansia e un futuro negativo sono ben rappresentati da questo lavoro, il primo ad essere etichettato con il termine dystopian metal.
Line-up:
Slava Antonenko – Vocals
Michael Pahalen – Guitars
Dr. Schafausen – Bass & Vocals
Anatole Lyssenko – Drums
Band links: Official Website | Facebook | Instagram | On Sliptrick