
Elevate Records è entusiasta di annunciare la firma con i veterani del symphonic metal Ivory Moon per la pubblicazione del loro attesissimo quinto album in studio, “The Silent Ruins of Mars”.
L’etichetta ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di accogliere nel nostro roster una band di tale calibro ed esperienza. ‘The Silent Ruins of Mars’ non è solo un nuovo album; è la testimonianza di un gruppo che, dopo vent’anni di carriera, possiede un’energia creativa e una visione più forti che mai.”
L’album, composto da tredici tracce, racchiude l’essenza del sound symphonic e power metal degli Ivory Moon, arricchito da elementi moderni e da una produzione di altissimo livello. Per le registrazioni, la band si è affidata nuovamente a Christian Ice presso i Temple of Noise Studios di Roma, con la collaborazione di Andrea Campisano.
L’artwork è stato realizzato da Sergio Giardo, noto disegnatore della serie Nathan Never. Il disco include anche speciali duetti: Carlo Fiaschi dei Nanowar of Steel affianca Loretta Venditti nel brano “In The End Is My Future”, mentre Angel Ruiz Mena dei Sombras del Destino presta la sua voce in “What Doesn’t Kill Us Makes Us Stronger” e “In The Enemy Inside”.
Con “The Silent Ruins of Mars”, gli Ivory Moon presentano anche la loro nuova line-up:
Patrizio Izzo e Loretta Venditti alle voci,
Luca Grossi e Fabrizio Zucchini alle chitarre,
Fabrizio Sclano al basso,
Fabio Bonuglia alle tastiere
Emiliano Cantiano alla batteria.