
Oggi, 26 settembre 2026, Joe Hasselvander pubblica “Armor Plating”, brano che dà il titolo al suo nuovo album e ne rappresenta il primo singolo. Il disco uscirà per l’etichetta statunitense Savant Guarde Records e sarà la seconda pubblicazione solista di Hasselvander per la label dopo “Fire on the Mountain”, uscito nel 2025.
“Armor Plating” prosegue il percorso intrapreso con il precedente album e la particolare concezione di registrazione “one man” sviluppata da Hasselvander nel corso della sua carriera. Il musicista, noto anche per la sua attività con Pentagram, Raven, Blue Cheer, Savoy Brown e per il progetto The Hounds of Hasselvander, era stato costretto nel 2017 ad allontanarsi dalla batteria e dall’attività dal vivo per motivi di salute. Il ritorno alla batteria e alla composizione è arrivato dopo la realizzazione di “Fire on the Mountain”, accompagnato da un rinnovato percorso personale e spirituale.
L’uscita di “Armor Plating” coincide inoltre con il 25° anniversario di “Sub-Basement” dei Pentagram, album del 2001 nel quale Hasselvander ricoprì un ruolo centrale, occupandosi di tutte le parti di batteria, chitarra e basso e della coproduzione insieme a Bobby Liebling. Nel corso degli anni Hasselvander ha inoltre collaborato con musicisti come T.C. Tolliver dei Plasmatics e Jimmy Kunes, oltre ad aver partecipato all’album “What Doesn’t Kill You” dei Blue Cheer.

Loosh 07:01
The Narcissist 08:53
Left It All Behind 06:03
Mary Magdalene 06:37
Rabbit Jumped the Moon 05:07
Bed of Roses 07:22
Boot Hill 08:13