Killcrown – Pubblicato il singolo “Death”, debutto in arrivo entro l’anno

Gli statunitensi Killcrown, formazione extreme metal del Michigan, hanno pubblicato il singolo di debutto “Death”, primo assaggio del full length previsto entro la fine dell’anno.

La band è stata fondata dal cantante Steve Maple e dal chitarrista e compositore Orin. Nata con radici nu metal, ha progressivamente evoluto il proprio suono verso territori più estremi, fondendo deathcore, slam e death metal con componenti melodiche. Dal vivo il gruppo si è costruito la reputazione di una delle realtà più pesanti della scena del Midwest.

Il brano “Death” è nato in modo estremamente spontaneo. Maple ha raccontato di aver ricevuto la base da Orin e di aver scritto testi e linee vocali nel giro di un’ora, mantenendo poi quella stessa take nella registrazione definitiva.

“Questa canzone è tra le cose migliori che abbiamo mai scritto. Sentiamo davvero che le persone si connetteranno con questo brano. Ci hanno detto così tante volte che siamo la band più pesante in circolazione che stiamo iniziando a crederci. A essere seri, il prossimo album nasce da un punto di vista molto onesto: è brutale, ma anche bello.”