Metal Church – Il nuovo album “Dead To Rights” in uscita il 10 aprile via Rat Pak Records

Le leggende del thrash metal della West Coast Metal Church tornano con il loro tredicesimo album in studio, “Dead To Rights”, in uscita il 10 aprile per Rat Pak Records. Il disco segna il debutto della nuova line-up che vede il fondatore Kurdt Vanderhoof affiancato dal chitarrista storico Rick Van Zandt, con l’ingresso dell’ex Megadeth David Ellefson al basso, Ken Mary alla batteria e il nuovo cantante Brian Allen.

Dall’attacco iniziale di “Brainwash Game” fino alla chiusura guidata dai riff di “My Wrath”, la band conferma l’approccio diretto e aggressivo che l’ha resa un punto di riferimento del metal statunitense. Brani come “Deep Cover Shakedown”, “The Show” e “Wasted Time” mantengono intatto il marchio sonoro del gruppo.

Il primo singolo “F.A.F.O.” è stato pubblicato lo scorso novembre e il relativo video ha già superato le 400.000 visualizzazioni.

“Dead To Rights” è stato prodotto da Kurdt Vanderhoof e mixato e masterizzato da Chris “Zeuss” Harris presso i Planet Z studios.

“Questo nuovo album è molto speciale per me: la band era finita e onestamente non pensavo potesse rinascere. In qualche modo invece è tornata in vita — di nuovo! Sono estremamente orgoglioso di questi nuovi brani, colpiscono duro. Brian Allen riporta il suono vocale classico dei Metal Church e aggiungere una sezione ritmica del calibro di Dave Ellefson e Ken Mary rende il tutto una vera macchina da guerra. Se amate i Metal Church classici, amerete questo disco”, ha dichiarato Kurdt Vanderhoof.

Brainwash Game
F.A.F.O
Dead to Rights
Deep Cover Shakedown
Feet to Fire
The Show
Heaven Knows (Slip Away)
No Memory
Wasted Time
My Wrath
Blood and Water

La band ha inoltre annunciato le prime date del tour 2026 a supporto di “Dead To Rights”, con show tra America ed Europa e ulteriori appuntamenti che verranno comunicati prossimamente.

Nati nella scena metal della West Coast dei primi anni ’80, i Metal Church si sono affermati con album fondamentali come “Metal Church” e “The Dark”, pubblicati per Elektra Records, condividendo i palchi anche con i Metallica e costruendo una reputazione basata su potenza, precisione e intensità.