Mortemia – Online il video di “Like a Hurricane” feat. Dianne van Giersbergen

È disponibile da oggi, venerdì 27 giugno, “Like a Hurricane”, nuovo brano dei Mortemia, che vede la partecipazione della cantante Dianne van Giersbergen (Dianne, Ex Libris, ex Xandria). Il pezzo è una cover del celebre brano di Neil Young e rappresenta il primo estratto da “The Cover Collab Sessions”, il nuovo progetto del fondatore di Mortemia, Morten Veland (Sirenia, ex Tristania).

“Sono onorato di avere Dianne come ospite per questo primo capitolo del nuovo album – ha dichiarato Morten – il suo contributo vocale ha davvero impreziosito questa versione di ‘Like a Hurricane’ che amavo sin da bambino”.

Anche Dianne ha commentato la collaborazione: “Mortemia riesce sempre a rendere metal qualsiasi brano, e questa volta la sfida era dare nuova vita a un classico immortale come ‘Like a Hurricane’. Dopo la sua partecipazione al mio brano ‘The Elders’ Call’, era giusto restituire il favore con un’esplosione di potenza sinfonica”.

Il progetto “The Cover Collab Sessions” vede la partecipazione di 12 cantanti in altrettanti brani, tra cui: Liv Kristine, Melissa Bonny, Brittney Slayes, Fabienne Erni, Linda Toni Grahn, Marcela Bovio, e molte altre voci del panorama symphonic e melodic metal.