Nuraghica – Annunciato l’album di debutto “Origins”

Nuraghica, progetto hard rock e heavy metal fondato dal chitarrista e compositore Rob Richter, pubblicherà il proprio album di debutto, “Origins”, a dicembre 2026 per Wanikiya Record/Promotion. Il disco si ispira alla tradizione dell’hard rock e dell’heavy metal classico, con riferimenti a band come Deep Purple, Rainbow, Black Sabbath, Uriah Heep e Dio, combinando riff, assoli di chitarra e melodie di impronta tradizionale.

In attesa dell’album sono già disponibili due singoli. “Stranger in a Strange Land”, con la partecipazione di Mr. Jack, si muove su coordinate heavy metal, puntando su chitarre articolate, ritmiche energiche e una componente vocale intensa. “Born to Rock”, che vede invece la presenza di Mr. Hyde, guarda all’hard rock classico, celebrando lo spirito del rock ‘n’ roll attraverso chitarre incisive e sonorità dirette. Entrambi i brani anticipano le coordinate musicali del disco d’esordio.

Originario della Sardegna, il progetto di Richter si propone di mantenere vivo il legame con le radici dell’heavy music, attraverso composizioni che guardano alla tradizione senza rinunciare a una sensibilità contemporanea. La collaborazione con Wanikiya Record/Promotion riguarderà anche la promozione internazionale di Nuraghica, mentre l’uscita di “Origins” è prevista per dicembre 2026.