
Nel nuovo tributo “Killed By Deaf”, dedicato ai Motörhead, quattordici band tra le più rispettate della scena punk reinterpretano i classici della leggendaria formazione di Lemmy. L’ultimo brano rivelato è “Sex and Death”, firmato dai Rancid e disponibile ora.
Il chitarrista e cantante Lars Frederiksen ha dichiarato: “È la perfetta canzone dei Motörhead per me. Sai bene quanto Lem fosse un grande fan dei Ramones, e questo brano suona come la loro versione dei Ramones. Ma c’è anche quel piccolo assolo di chitarra, ed è il pezzo dei Motörhead che più si avvicina a qualcosa che potremmo scrivere noi”.
I preorder sono attivi al link: motorhead.lnk.to/killedbydeaf.
La compilation, che celebra l’eredità dei Motörhead, include versioni di classici del gruppo reinterpretati da nomi storici come Rancid, Lagwagon, GBH, The Bronx e FEAR, oltre a nuove realtà come Slaughterhouse. Tra i brani spicca anche una versione inedita di “Neat Neat Neat” dei The Damned, con la partecipazione di Lemmy.

2. Rancid – Sex & Death
3. The Bronx – Over The Top
4. Lagwagon – Rock ‘N’ Roll
5. FEAR – The Chase Is Better Than The Catch
6. GBH – Bomber
7. Murphy’s Law – Stay Clean
8. Slaughterhouse – Love Me Like A Reptile
9. The Casualties – The Hammer
10. Anti-Nowhere League – Born To Raise Hell
11. Love Canal – Voices In The Sky
12. Soldiers Of Destruction – Overkill
13. Wisdom In Chains – Iron Fist
14. Motӧrhead & The Damned – Neat, Neat, Neat
Guarda Lars parlare della loro cover, dell’influenza dei Motörhead sulla musica heavy e del perché la band fosse allo stesso tempo punk e metal.