Il progetto solista Rimmar, creatura del chitarrista e produttore italiano Marco Rinaldi, ha pubblicato il primo album ufficiale, “Raises”, ora disponibile su tutte le principali piattaforme digitali.
Il disco fonde industrial, progressive e melodico, dando vita a paesaggi sonori epici e visionari. Ad accompagnare l’uscita c’è il videoclip del brano “Mighty Messenger”, con la partecipazione straordinaria di Fabio Lione (Rhapsody of Fire, Angra).
Girato con taglio cinematografico, il video unisce immagini distopiche a tematiche di destino e ribellione, sottolineate dalla performance vocale di Lione e dalle sonorità dense e potenti di Rinaldi.
Rimmar è un progetto one-man band, interamente ideato e composto da Marco Rinaldi. Le canzoni nascono da riff e ritmi, e si evolvono in arrangiamenti orchestrati grazie all’uso di sintetizzatori, pad e sovrapposizioni sonore. “La parola è al servizio della musica, nel mio caso”, ha dichiarato Rinaldi.
Tra gli ospiti presenti in “Raises” figurano nomi noti della scena italiana come Fabio Lione (nei brani “Mighty Messenger” e “Vortex”), Kyo Calati (MindAheaD), Marco Andreotti (Imagine Dragons tribute), Mattia Fagiolo (White Thunder, Dragonhammer), e Alessandro Cola (Eldritch).
Dal vivo, Rimmar si trasforma in una band a tutti gli effetti, con una formazione esperta composta da Tommy Pellegrini (chitarra ritmica), Marco Moretti (batteria) e Alessandro Cola (basso).

Mighty Messenger (feat. Fabio Lione)
These Ruins (feat. Marco Bertuccelli)
8th Sin (feat. Marco Andreotti)
Planet Mars (feat. Mattia Fagiolo)
Vortex (feat. Fabio Lione)
Queen of the Gold (feat. Marco Bertuccelli)
Cruel Summer (feat. Kyo Elisa Proietti)
Raises