Runemagick – Il lyric video di “Wyrd Unwoven”

Runemagick tornano con il nuovo album “Cycle of the Dying Sun (Dawn of Ashen Realms)”, in uscita il 31 ottobre via Hammerheart Records. Il nuovo assaggio, “Wyrd Unwoven”, è già disponibile in streaming tramite l’etichetta.

“‘Wyrd Unwoven’ è il brano di apertura del nuovo album, un pezzo classico ma vario dei Runemagick che intreccia riff pesanti e doom con passaggi a tempo medio. La canzone esplora il destino e l’inevitabilità del tempo, dove le rune giacciono nella polvere e i fili vengono tessuti al di là della volontà di dèi e mortali. I testi evocano ombre e silenzi, con voti infranti e destini non pronunciati che rimangono nel telaio eterno del wyrd.”

Interamente composto ed eseguito da Nicklas Rudolfsson, il disco richiama lo spirito immersivo e minimalista dei primi Runemagick, ma con l’aggiunta di nuove sfumature sonore e una profondità meditativa. Sei brani principali formano la struttura dell’album su tutti i formati, mentre le versioni CD e digitali includono quattro tracce estese che arricchiscono l’esperienza.

“Cycle of the Dying Sun (Dawn of Ashen Realms)” rappresenta una nuova era per i Runemagick, proseguendo il percorso iniziato con “Beyond the Cenotaph of Mankind” (2023), verso domini ancora più profondi tra vita, morte e ignoto.

Wyrd Unwoven
Old Bones
The Hollow Chant of the Seer
The Runestone’s Lament
Womb of the Veiled Sun
Ashen Realms
Spires of the Drowned Horizon*
Embers of the Unwritten Dawn (Part 1)*
Embers of the Unwritten Dawn (Part 2)*
Beneath the Solar Embers (Demo)**

I pre-ordini per “Cycle of the Dying Sun (Dawn of Ashen Realms)” sono disponibili al seguente link: https://runemagick.lnk.to/cycleofthedyingsun

Line-up:
Nicklas Rudolfsson – Voce, chitarre, basso, sintetizzatori e batteria