
Time To Kill Records pubblicherà il 14 novembre 2025 “Zombie Chronicles Vol. 1”, il debutto dei Season of the Dead, portentoso collettivo death metal ossessionato dall’horror e composto da una line-up internazionale.
Il primo singolo “We’ll Rise” è disponibile.
Il gruppo commenta:
“Questo brano si ispira al capolavoro di Romero ‘Day of the Dead’ con relativi contributi audio.
Proseguendo la tradizione iniziata da Killjoy, al quale ci ispiriamo, il testo è tutto per le immagini del film, violenza estrema e sfiorato realismo.
L’invito ‘EAT…’ richiama una delle ultime scene del film che lo ha reso così iconico. Ovviamente sposando l’idea del grande regista a stimolare un risveglio delle coscienze reso storico dalle sue opere cinematografiche”.
Season of the Dead è un progetto musicale estremo, viscerale e cinematografico, nato dall’incontro di tre menti visionarie: Titta Tani, batterista storico della scena metal italiana ed ex membro dei leggendari Necrophagia e Goblin; Giacomo Anselmi, chitarrista e compositore già attivo nei Goblin e oggi parte del progetto Goblin Legacy; e Enrico Giannone, fondatore e proprietario dell’etichetta Time To Kill Records, qui in veste di produttore e promotore dell’intero concept.
L’idea alla base del progetto è semplice quanto potente: riportare in vita quell’estetica horror-death metal iconica che ha segnato un’intera generazione di ascoltatori e cinefili estremi. La musica di Season of the Dead è un omaggio sanguinario e sentito a band come Necrophagia, Mortician, Fulci, e a tutto quell’immaginario malato, grottesco e disturbante che lega l’estremo sonoro al cinema underground dell’orrore più viscerale. Film come Killjoy, City of the Living Dead, The Beyond e Cannibal Holocaust diventano qui ispirazione e colonna visiva non dichiarata di un viaggio tra morte, putrefazione e rituali.
A rendere il progetto ancora più potente e autorevole è un cast d’eccezione che unisce membri leggendari della scena death e hardcore internazionale:
John McEntee (Incantation) – Voce
Fiore Stravino (Fulci) – Voce
Dave Neabore (Dog Eat Dog) – Basso
Chuck Sherwood (Incantation) – Basso
Giacomo Anselmi (Goblin Legacy) – Chitarre
Titta Tani (ex Goblin, ex Necrophagia) – Batteria

Then We’ll Rise | J. McEntee: vocals / C. Sherwood: bass / Titta Tani: drums / Giacomo Anselmi: guitar
Voodoo Ritual | J. McEntee: vocals / C. Sherwood: bass / Titta Tani: drums / Giacomo Anselmi: guitar
Events Of Flesh | F. Stravino: vocals / D. Neabore: bass / Titta Tani: drums / Giacomo Anselmi: guitar
Open The Gates | F. Stravino: vocals / D. Neabore: bass / Titta Tani: drums / Giacomo Anselmi: guitar
The Other Side | J. McEntee: vocals / C. Sherwood: bass / Titta Tani: drums / Giacomo Anselmi: guitar
Burning Moon Sickness | J. McEntee: vocals / C. Sherwood: bass / Titta Tani: drums / Giacomo Anselmi: guitar
Bloodfreak | J. McEntee: vocals / C. Sherwood: bass / Titta Tani: drums / Giacomo Anselmi: guitar