
Dopo anni di silenzio, i Violator tornano ufficialmente con un nuovo album. “Unholy Retribution” sarà pubblicato il 5 settembre 2025 da Kill Again Records.

Cult Of Death
Persecution Personality
Destroy The Altar
The Evil Order
Chapel Of The Sick
Rot In Hell
Vengeance Storm
Il primo singolo estratto, “Chapel of the Sick”, sarà accompagnato da un video disponibile dal 1° agosto.
Il disco segna un ritorno alle radici thrash metal della band brasiliana, che unisce la furia dei primi lavori con una nuova consapevolezza compositiva. Senza reinventarsi, ma riaffermando l’identità che li ha resi una cult band dell’underground globale, i Violator propongono un album carico di energia, aggressività e messaggi diretti.
Attivi dai tempi dell’EP “Violent Mosh” (2004) e del debutto “Chemical Assault” (2006), la band ha sempre puntato su un thrash diretto e senza compromessi. “Unholy Retribution” conserva quella stessa intensità, resa ora più affilata e strutturata.
Tra riff incalzanti, ritmiche serrate e una produzione analogica e ruvida al punto giusto, l’album unisce impatto e chiarezza, rimanendo fedele al suono viscerale che contraddistingue i Violator.
A livello lirico, il gruppo continua a denunciare ingiustizie e corruzione, usando la musica come arma e avvertimento.
Un ritorno atteso dagli amanti di Vio-Lence, Kreator e Dark Angel: un attacco thrash senza compromessi, fedele alla tradizione ma con un’urgenza tutta contemporanea.