Behemoth – Pubblicato il video di “Nomen Barbarvm”

I pionieri del metal estremo polacco Behemoth hanno pubblicato il nuovo video ufficiale di “Nomen Barbarvm”, uno dei brani di punta dell’ultimo album in studio “The Shit Ov God”.

Il videoclip, di forte impatto visivo e tematico, presenta un’estetica apertamente apocalittica e simbolica, con numerosi riferimenti alle tradizioni occulte e una consapevole sovversione dell’iconografia religiosa, elementi perfettamente coerenti con la visione artistica della band. La regia è firmata da Dariusz Szermanowicz, che punta su una resa cinematografica di alto livello, tra giochi di luce drammatici, costumi elaborati ed effetti speciali, dando vita a una narrazione oscura ed epica.

Il video è disponibile sul canale YouTube ufficiale della band.

In concomitanza con l’uscita del videoclip, Behemoth si preparano a tornare dal vivo con una lunga serie di tour e apparizioni festival in Europa, Asia, Australia e Nord America, a partire dall’inizio di febbraio.

A commentare il brano e il video è Nergal: “Creo come parlo. Non è forse, in essenza, il ‘Do what thou wilt’ di Crowley, solo espresso con parole leggermente diverse? Questa idea è diventata il leitmotiv lirico di ‘Nomen Barbarvm’, probabilmente uno dei brani più melodici ma anche più profondamente groove-oriented che Behemoth abbiano mai inciso. Tra poco lo metteremo alla prova dal vivo nel nostro prossimo tour. Quello che state per vedere è un video di cui siamo immensamente orgogliosi, realizzato in collaborazione con Group 13: qualità senza compromessi e una visione artistica che non scende a patti.”

L’album “The Shit Ov God” è attualmente disponibile su tutte le principali piattaforme digitali.