Laurenne/Louhimo – Il video del singolo “The Cradle”

Il duo Laurenne/Louhimo, nato dalla collaborazione tra le cantanti finlandesi Noora Louhimo (Battle Beast) e Netta Laurenne (Smackbound), ha annunciano la pubblicazione del secondo album “Falling Through Stars”, la cui uscita è prevista per il 18 aprile 2025 tramite Frontiers Music Srl.

Netta Laurenne ha detto: ““Falling Through Stars” è il nostro secondo album collaborativo con Noora, e ci ha dato l’opportunità di entrare e uscire dalle nostre zone di comfort per incontrarci a metà strada. Ci siamo divertite molto a scrivere e registrare l’album, che ho co-prodotto con mio marito, Nino Laurenne. Questo album ci porta in un viaggio attraverso il passato e il futuro del metal. Abbiamo cercato di incorporare stili, strumenti ed emozioni che spaziano dagli anni ’70 ai giorni nostri. È un album dinamico che mette in mostra sia la potenza grezza che i momenti delicati, e siamo entusiasti di condividerlo con tutti” , ha aggiunto.

Intanto, disponibile il nuovo singolo e video “The Cradle”.

Parlando del nuovo singolo, Noora Louhimo ha dichiarato: “The Cradle è una canzone che amo davvero e con cui mi sento in sintonia. Adoro l’atmosfera e la melodia della canzone – malinconica e speranzosa allo stesso tempo. Mi piace come le voci mie e di Netta si amalgamano così bene nella canzone, ‘come gatti nella culla’.

Netta Laurenne ha aggiunto: “The Cradle” è una canzone lirica ed eterealmente malinconica con vibrazioni musicali degli anni ’80. Affronta temi di insicurezza e depressione. Tutti noi ci confrontiamo con il dolore e le difficoltà in questo mondo, e a volte perdiamo di vista cosa c’è di buono nelle nostre vite e cadiamo nel baratro dell’autocommiserazione. Mi piace come Noora e io portiamo tonalità molto diverse nei vocali, ciascuna riflettendo il nostro personale craddle di dolore”.