Kolossus – Il Colosso è tornato

Oggi su Overthewall ospite Stefano con il suo progetto solista Kolossus, da poco fuori con il nuovo album “K” (My Kingdom Music).

Ciao e benvenuto! Nella mitologia delle culture egizie e greche, la figura del Colosso si erge a protezione dei luoghi di culto e delle Divinità a cui sono dedicati. Cosa rappresenta per te l’accostamento del nome del tuo progetto musicale con queste titaniche figure?
Ciao Mirella e grazie per l’opportunità concessami per fare conoscere la mia “creatura”! A dirla tutta non vi è nessun accostamento del nome Kolossus ad antiche e titaniche figure, ma è semplicemente un “evoluzione” del mio cognome datami da un amico anni fa e che ho deciso di utilizzarla per questo progetto.

Dal 2014, anno della nascita dei Kolossus, hai prodotto due album e uno split con i genovesi Manon, quali sono le fonti di ispirazione che intervengono nella stesura dei brani?
Le fonti di ispirazione (oltre alle band che hanno avuto sempre un importanza nei miei ascolti dagli albori del genere) derivano dalla mia vita giornaliera; da essa riesco a trarre le più disparate emozioni che fungono da benzina alla composizione dei brani di Kolossus.

La tua musica è si pregna di un oscuro misticismo ma anche trasmettitrice di una possente energia, pensi che riuscirai a promuovere anche in veste live un ottimo album come “K”?
Grazie per le belle parole riguardo “K”! Sinceramente ad oggi non ho ancora sinceramente pensato a esibizioni live, ma preferisco concentrarmi sulla produzione da studio; comunque mai dire mai…

La My kingdom music è un etichetta molto attenta al sottobosco black metal più di avanguardia, come sei entrato in contatto e perché hai deciso di affidarvi a loro per la pubblicazione di questo nuovo lavoro?
Sono entrato in contatto con Francesco della My Kingdom durante la ricerca di una label per il primo album, ma poi non se n’è fatto nulla; i contatti sono rimasti e sono maturati definitivamente per “K”, dato che ero alla ricerca di una etichetta italiana affidabile e sono sicuro di aver fatto centro.

Quali sono i contatti sul web per i nostri ascoltatori?
Potete seguire le evoluzioni del mio progetto su Facebook ed Instagram, li troverete tutti gli aggiornamenti e ovviamente il poter scrivere per qualsiasi curiosità e/o domande.

Grazie di essere stato con noi
Grazie a voi ancora per lo spazio ed il tempo dedicato a Kolossus.

Ascolta qui l’audio completo dell’intervista andata in onda il giorno 22 Novembre 2021.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...