Abysmal Grief – Nel buio più profondo

Gli Abysmal Grief rappresentano la continuità all’interno della scena italiana. Sono probabilmente l’unica band che è stata in grado di riprendere il discorso lasciato in sospeso da band quali Jacula, Death SS (mi riferisco alla prima incarnazione della band), Violet Theater\Paul Chain. Il gruppo non si è limitato a rinverdire questa tradizione, ma si è … Continua a leggere Abysmal Grief – Nel buio più profondo

And Harmony Dies – E muore l’armonia

“Flames Everywhere” degli And Harmony Dies è uno dei dischi più ambiziosi pubblicati in Italia del 2007. Sentiamo cosa ha da dirci al riguardo Black il cantante\batterista del gruppo. Direi di iniziare presentando la band ai nostri lettori...Il gruppo si è formato nel 1995 e fin dall’ inizio il genere proposto non poteva venir accomunato … Continua a leggere And Harmony Dies – E muore l’armonia

Cynic – Tracce nell’aria

I Cynic sono uno dei gruppi che ha segnato maggiormente gli albori della mia “carriera” di metal fan. Ricordo ancora lo stupore e l’eccitazione provata quando mi procurai la mia copia di "Focus" (fatta autografare in occasione dell’esibizione degli statunitensi al Evolution del 2007 e gelosamente conservata) a pochi giorni della sua pubblicazione. Era un'epoca … Continua a leggere Cynic – Tracce nell’aria

Cadaveria – Legami di sangue

Cadaveria è una persona determinata e sicura dei propri mezzi, non a caso la sua band è una delle creature più originali del panorama metal italiano. A margine dell’intervista promozionale del nuovo album “In Your Blood” , Cadaveria ci ha regalato in anteprima le foto del backstage del nuovo video “Anagram”. Se il buongiorno si … Continua a leggere Cadaveria – Legami di sangue

L’Impero delle Ombre – E tu vivrai nell’oscurità…

Ci sono dei gruppi fuori dalle mode. Ci sono dei gruppi fuori dalle logiche di mercato. Ci sono dei gruppi che vivono lontano dalle luci della ribalta. Ci sono dei gruppi che preferisco l'ombra. John Goldfinch ha costruito il suo regno nell'ombra, ed ora pronto a guidarci ne L'Impero delle Ombre. Vi andrebbe di condurre … Continua a leggere L’Impero delle Ombre – E tu vivrai nell’oscurità…

Timoria – Sul treno magico di Omar

Partiti con l’intenzione di vederci solo un bel concerto, grazie ad alcune fortunate coincidenze, siamo riusciti a fare una bella chiacchierata con Omar Pedrini, deus ex machina dei Timoria. Questa volta è stato tutto perfetto, infatti Omar ci ha voluto ricevere nell’albergo dove il gruppo alloggiava chiedendo espressamente ai suoi collaboratori di far passare solo … Continua a leggere Timoria – Sul treno magico di Omar

Afterhours – La gente sta male

Come avrete potuto leggere dalla cronaca del concerto di Trepuzzi degli Afterhours abbiamo incontrato i nostri “eroi” alle 3.10 a.m., dopo l'esibizione. Il primo ad essere subito acciuffato è stato il grande Giorgio Prette che tranquillamente ci ha permesso di intervistarlo cercando di fargli domande, le meno stupide possibile (credo di non esserci riuscito). Come … Continua a leggere Afterhours – La gente sta male